Importanza dei conti demo con le opzioni binarie
Categories Menu

L’importanza dei conti demo

La maggior parte dei principianti iniziano ad investire utilizzando fin da subito il capitale a loro disposizione,  affidandosi alla fortuna o su qualche tecnica di trading recuperata sul web, trovandosi così con il saldo del proprio conto prosciugato dopo pochissimo tempo.

Tu invece , senza farti prendere dalla frenesia di “far soldi”, dovrai per prima cosa identificare in modo chiaro il tuo obbiettivo principale e cioè garantire l’incolumità del tuo capitale. Per fare questo dovrai fare pratica con un conto demo, cioè utilizzando soldi virtuali.

Così come un pugile si allena per diversi mesi prima del suo incontro, anche tu dovrai preparati  a testare le tue capacità, collaudare le tue tecniche, apprendere i meccanismi del mercato e prendere confidenza con la piattaforma, il tutto con delle simulazioni che non metteranno a rischio i tuoi soldi reali .

Se dopo aver utilizzato tale tipo di conto ed esserti accertato che le tue percentuali di vincita sono positive (migliori di quelle specificate nell’articolo “Le percentuali minime per non perdere”) potrai cominciare ad investire il capitale a tua disposizione.

Purtroppo a differenza del trading nel forex, dove i conti demo sono attivati senza problemi dai broker, nelle opzioni binarie per aprire un conto demo sarà necessario aprire un conto reale presso un broker, e dopo aver effettuato un primo deposito, richiederne l’attivazione.

Sarà bene prima di attivare il conto reale, contattare il broker selezionato ed accertarsi che quest’ultimo sia in grado di offrivi tale servizio.

Il mio consiglio è quello di aprire più conti demo contemporaneamente su diversi broker, per paragonare in questa fase di prova, sia la fruibilità della piattaforma (accertando sopratutto i tempi di risposta) sia la professionalità generale del broker.